SMS Scheduler è un’interessante applicazione per Android presente da poco sul Play Store. Essa permette di pianificare in anticipo i messaggi di testo da mandare.

Il suo funzionamento è estremamente semplice: una volta che l’avrete installata (per farlo usate il badge a fine articolo) vi basterà tappare sul tasto flottante in basso a destra per aggiungere un nuovo SMS. A quel punto potrete scrivere il testo, scegliere il mittente e, soprattutto, impostare data e ora nei quali volete che venga spedito.

La grafica di SMS Scheduler rispetta rigorosamente i canoni del material design, per cui non sarà difficile ambientarsi e comprendere come usarla. Tuttavia resta un interrogativo non da poco: qual è la vera utilità di questa applicazione? Certo, è simpatica se si vogliono fare gli auguri a un amico esattamente a mezzanotte (c’è la funzione messaggi di gruppo, ad esempio per gli auguri di Capodanno o simili), ma oltre a questo abbiamo davvero faticato a intuirne le potenzialità. Soprattutto visto che attualmente sono supportati solo gli SMS, che sono stati praticamente abbandonati in favore delle applicazioni di messaggistica istantanea online, come Telegram o Whatsapp.

Vi lasciamo con un paio di screenshot che mostrano SMS Scheduler in azione: lo proverete?