Con SMS Scheduler si possono inviare automaticamente i messaggi

SMS Scheduler è un’interessante applicazione per Android presente da poco sul Play Store. Essa permette di pianificare in anticipo i messaggi di testo da mandare.

Il suo funzionamento è estremamente semplice: una volta che l’avrete installata (per farlo usate il badge a fine articolo) vi basterà tappare sul tasto flottante in basso a destra per aggiungere un nuovo SMS. A quel punto potrete scrivere il testo, scegliere il mittente e, soprattutto, impostare data e ora nei quali volete che venga spedito.

La grafica di SMS Scheduler rispetta rigorosamente i canoni del material design, per cui non sarà difficile ambientarsi e comprendere come usarla. Tuttavia resta un interrogativo non da poco: qual è la vera utilità di questa applicazione? Certo, è simpatica se si vogliono fare gli auguri a un amico esattamente a mezzanotte (c’è la funzione messaggi di gruppo, ad esempio per gli auguri di Capodanno o simili), ma oltre a questo abbiamo davvero faticato a intuirne le potenzialità. Soprattutto visto che attualmente sono supportati solo gli SMS, che sono stati praticamente abbandonati in favore delle applicazioni di messaggistica istantanea online, come Telegram o Whatsapp.

Vi lasciamo con un paio di screenshot che mostrano SMS Scheduler in azione: lo proverete?

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • DeviL

    Utile per farsi un alibi.. Oppure per andare dell’amante.. Senza farsi beccare..per usi molteplici 😇😈

  • Fabio

    Esiste di default da anni sui Top di Samsung,
    Voi nn ne trovate l’utilità ma, ad esempio, io la uso (viaggio parecchio) per avvisare il mio Capo (che si troverà in ufficio alle 8:00 mentre io finisco il lavoro alle 3:00 alle 5:00 piuttosto che a mezzanotte) dell’ora in cui ho concluso il lavoro e permettere così la riprogrammazione del lavoro stesso per il giorno successivo. Non potrei MAI attendere il Suo orario di ufficio, non mi permetterebbe di riposare e quindi ripartire per un nuovo viaggio.

Top