Smart Drawer è un’applicazione che potrebbe rivelarsi utile per coloro che vogliono avere le proprie applicazioni organizzate in modo intelligente e comodo da utilizzare.

La vera arma in più di Smart Drawer è la semplicità. Vi basterà scaricarlo dal Play Store (utilizzate il badge a fine articolo) e metterlo sulla vostra home. Essendo compatibile con praticamente qualunque launcher presente sul mercato non dovreste avere problemi. L’applicazione consente di organizzare (e personalizzare) il vostro pacchetto di applicazioni praticamente in ogni modo.

Sono presenti numerose funzioni quali la ricerca rapida (in ordine alfabetico), la scelta dell’icon pack, il ridimensionamento delle icone, la scelta delle dimensioni della griglia applicazioni e tanto altro. Una cosa che potrebbe far piacere ai possessori di smartphone cinesi è la possibilità di inserire nuovamente il drawer delle applicazioni, in modo che la home rimanga più ordinata, con solo quello che scegliamo noi.

Smart Drawer è scaricabile gratuitamente e richiede l’autorizzazione per accedere a cronologia e app dispositivo, contatti, telefono, foto, spazio di archiviazione, ID dispositivo e altre funzioni necessarie al suo corretto funzionamento.