Qualche giorno fa vi abbiamo presentato GBoard, una nuova tastiera sviluppata da Google che integra numerosissime funzioni di ricerca e che, almeno per il momento, è stata pubblicata solo per iOS.

Tuttavia, su Play Store è presentè un’app molto simile già da parecchio tempo e potrebbe rappresentare una buona alternativa grazie alle numerose funzioni che incorpora.

Slash Keyboard, questo il nome della tastiera, prende spunto dal metodo utilizzato da Telegram per creare scorciatoie verso oltre 20 app come Foursquare, Giphy, Google, Maps, New York Times, Spotify, Youtube e molte altre.

Per comunicare la propria posizione o condividere un video sarà necessario semplicemente scegliere una delle icone disponibili al posto della barra dei suggerimenti o scrivere “/” più l’app di cui necessitate al momento.

Ad esempio, scrivendo “/Spotify” e digitando successivamente il titolo di un brano o un artista come abbiamo fatto noi negli screenshot è possibile condividerlo in pochi istanti.

Slash Keyboard si basa sulla Tastiera Android (AOSP) e quindi la correzione dovrebbe essere piuttosto precisa. Purtroppo manca la modalità swipe e qualche scheda sembrerebbe esser stata implementata meglio su GBoard: aspetterete l’app di Google o volete provarla subito?

Via