Simple Voice Recorder è un registratore vocale che permette di registrare qualsiasi audio molto rapidamente senza funzionalità poco utili allo scopo.

Lo strumento di Simple Mobile Tools mette a disposizione un’interfaccia essenziale e pulita focalizzata sull’unico proposito dell’app, ossia quello di registrare l’audio.

L’interfaccia dell’app contiene solo il pulsante per avviare e arrestare la registrazione e una sezione che mostra graficamente il livello di volume dell’audio in ingresso durante la registrazione, al termine della quale viene mostrato solo un messaggio che mostra all’utente dove è stato salvato il file audio.

Nelle impostazioni è possibile scegliere i colori dell’interfaccia, cambiare la lingua in inglese, nascondere la notifica di registrazione e impostare la cartella di destinazione per i file audio registrati.

Simple Voice Recorder è un’applicazione completamente open source e particolarmente immediata da utilizzare per gli scopi più svariati ed è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità, ma offre la possibilità di supportare lo sviluppatore con una donazione da € 0,69.

L’app per la registrazione vocale chiede le autorizzazioni per l’accesso al microfono e a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.