Sim Serial Number è un’applicazione che permette di leggere il codice ICCID che non risulta più leggibile sulla Sim, o semplicemente per non dover spegnere lo smartphone ed estrarla dal suo alloggiamento.

L’interfaccia essenziale offre la possibilità di condividere il numero seriale con un tocco e dalla versione 1.7 lo strumento supporta anche i dispositivi Dual Sim con Android 5.1 e versioni successive.

Il codice ICCD solitamente è composto da 19 cifre e in caso contrario verrà mostrato un avviso. Potrete contattare l’operatore che ha rilasciato la Sim per ottenere chiarimenti in merito nel caso in cui l’identificativo rilevato non dovesse essere formato da 19 cifre.

Sim Serial Number è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso al telefono e a ID dispositivo e dati sulle chiamate. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0 o versioni successive.