SignalCheck PRO è un’applicazione che permette di verificare la reale potenza del segnale delle connessioni 3G, 4G LTE e Wi-Fi di smartphone e tablet.

L’app visualizza le informazioni dettagliate sul segnale di tutte le connessioni del dispositivo comprese le informazioni ID cella LTE sulla maggior parte dei dispositivi con Android 4.2, mentre la banda LTE e le informazioni sulla frequenza sono disponibili su dispositivi con Android 7.0. 

L’applicazione mostra anche il tipo di connessione corrente con il nome dell’operatore per ogni connessione, anche durante il roaming, e mette a disposizione dell’utente delle icone personalizzabili  che visualizzano barre del segnale, tipo di connessione, intensità del segnale digitale in dBm o tipo di connessione con intensità del segnale, inoltre consente di abilitare un’icona secondaria per visualizzare sempre il segnale 1xRTT per confrontare la potenza del segnale in tempo reale.

E’ anche possibile essere avvisati con un allarme sonoro o una vibrazione quando viene rilevata una rete 4G LTE e sapere a quale torre si è connessi, il relativo ID, l’indirizzo della torre o del settore 1X sulla maggior parte delle reti CDMA, con la possibilità di visualizzarla sulla mappa e aggiungervi delle note.

SignalCheck PRO permette di ripristinare rapidamente le connessioni dati dall’app e di accedere a schermate di sistema avanzate del dispositivo come Dati, Debug, Engineering, EPST e Field Trial, informazioni sulla batteria, Field Trial, reti mobili e informazioni sul Wi-Fi.

SignalCheck PRO è disponibile per Android al prezzo di € 3,09 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.