Share To Computer è un’applicazione che offre un modo semplice e rapido per condividere testo, immagini o qualsiasi file dallo smartphone al computer o ai dispositivi mobili.

Per la condivisione sul computer è sufficiente utilizzare il browser per scaricare i file condivisi senza bisogno di nessuna installazione ma semplicemente digitando nella barra degli indirizzi l’URL fornito dall’app, mentre per condividere i file con altri smartphone basta effettuare la scansione del codice QR.

L’interfaccia dell’app consente di inviare più file contemporaneamente anche tramite il file manager, selezionando l’icona per la condivisione e scegliendo l’app Share To Computer.

E’ possibile interrompere la condivisione in qualsiasi momento tramite un apposito pulsante e attraverso la stessa rete Wi-Fi non è richiesto l’accesso a internet.

Share To Computer è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso a fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.