PSJoy è un’applicazione che permette di controllare a distanza la PS4 in combinazione con il server PSJoy e PS4 Remote Play ufficiale offrendo la possibilità di giocare con i titoli preferiti da remoto o emulare un gamepad Dualshock con lo smartphone.

Il server PSJoy è in grado di intercettare il software PS4 Remote Play ufficiale installato sul PC con Windows 8.1 o versioni successive. È possibile inviare comandi gamepad e inoltrare lo streaming remoto allo smartphone.

L’app include l’emulazione Dualshock e la configurazione del relativo layout, la personalizzazione dei modelli di layout, lo streaming da PS4 Remote Play allo smartphone, il supporto per gamepad Real Dualshock e la connessione Bluetooth (solo per emulazione gamepad).

E’ consigliata una connessione internet via cavo per PS4 e PC (o Wi-Fi 5GHz per ritardi minimi su Wi-Fi) con velocità di upload e download di almeno 15 Mbps.

PSJoy è disponibile per Android al prezzo di € 4,09 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive. Potete trovare il tutorial qui.

Android app sul Google Play