Power Shortcuts è un’applicazione che offre all’utente la possibilità di creare delle scorciatoie personalizzate per avviare app con delle impostazioni predefinite, eseguire azioni e avviare contenuti come musica, foto e video.

L’app consente di creare le scorciatoie passo per passo, trovare attività nascoste nel dispositivo e utilizzare gli intenti predefiniti con la facoltà di crearne uno personalizzato.

L’applicazione permette di aprire rapidamente contenuti come foto, musica o video specifici, consente di passare facilmente ad alcune impostazioni rapide e controllare delle funzioni di sistema come attivare la luce del flash, bloccare lo schermo, espandere il pannello delle notifiche, andare alle app recenti, ecc.

E inoltre possibile eseguire codici per controllare alcune funzionalità come la riproduzione dei media e il pulsante di accensione, personalizzare l’aspetto delle scorciatoie (icona/etichetta) e gestire quelle preferite con la possibilità di importarle ed esportarle.

Power Shortcuts è disponibile per Android al prezzo di € 1,59 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play