Pix-Pie icon pack è un’applicazione che consente di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone dall’aspetto minimale ispirate ai dispositivi Google Pixel e ad Android 9 Pie.

L’icon pack mette a disposizione oltre 6.300 icone adattive con risoluzione 192 x 192 pixel e una raccolta di oltre 50 sfondi disponibili nel cloud.

Le icone sono navigabili per categoria e sono ricercabili tramite ricerca testuale, inoltre è possibile filtrarle in base alla loro forma e richiedere quelle mancanti tramite il tool integrato. Nelle impostazioni è possibile attivare il tema scuro per l’interfaccia dell’app, impostare la destinazione degli sfondi, pulire la cache e altro.

Il pacchetto di icone è applicabile direttamente dall’app per i seguenti launcher custom: Action, ADW, Apex, Atom, Aviate, CM Theme Engine (non supportato su alcune versioni), GO, Holo, Holo HD, LG Home (non supportato su alcune versioni), Lucid, M, Mini, Next, Nougat, Nova, Smart, Solo, V, ZenUI, Zero, ABC, Evie, Lawnchair, Lawnchair v2 e Rootless launcher.

L’icon pack può essere inoltre applicato tramite le impostazioni del launcher in uso se è uno dei seguenti: Arrow, ASAP, Cobo, Line, Mesh, Peek, Z, Launch by Quixey, iTop, KK, MN, New, S, Open e  Flick launcher.

Pix-Pie icon pack è disponibile per Android al prezzo di € 1,49 con acquisti in-app opzionali per eventuali donazioni allo sviluppatore e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’icon pack nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.