Picai è un’applicazione per la fotocamera di smartphone e tablet che suggerisce il filtro più adatto per ogni scatto, utilizzando un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale con tecnologia di apprendimento avanzato brevettata.

L’app analizza e riconosce automaticamente la foto e propone i due filtri più adatti al tipo di scena, sia che si tratti di un selfie, o di cibo, animali, sport ecc., selezionandoli automaticamente tra i cento disponibili.

I due filtri verranno mostrati affiancati in split screen offrendo all’utente la possibilità di vedere  i due risultati a confronto e di scegliere facilmente quello preferito con uno swipe. Tra le caratteristiche della fotocamera sono presenti il timer, la modalità a schermo intero e la modalità silenziosa.

Picai è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, fotocamera, foto, elementi multimediali e file.

L’applicazione richiede Android 6.0 o versioni successive ed è individuabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer.