Nexi Pay è un’applicazione riservata ai clienti in possesso di una carta emessa da Nexi, o da una banca partner, che permette di gestire le proprie carte di credito, debito e prepagate aggiungendo funzionalità esclusive.

L’app consente di impostare i limiti di utilizzo a proprio piacimento, consultare i movimenti, controllare il totale delle spese o filtrarle per esercente e categoria, ricevere le notifiche di sicurezza sullo smartphone e bloccare la carta direttamente dall’app.

Per quanto riguarda i pagamenti con lo smartphone, Nexi Pay offre la possibilità di pagare in sicurezza con Google Pay e Samsung Pay nell’80% dei negozi, ricaricare una prepagata o il credito di una SIM, rateizzare le spese superiori a 250 euro direttamente dallo smartphone con Easy Shopping con la facoltà di scegliere il numero di rate.

L’applicazione premia inoltre gli acquisti e permette di scoprire il nuovo catalogo iosi PLUS Collection, i voucher sconto di ioSPECIALE scaricabili e giocare con ioVINCO ogni volta che si utilizza la carta, tuttavia i servizi disponibili possono variare a seconda della tipologia di carta.

Nexi Pay è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, contatti, identità, microfono, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.