Network Monitor è un’applicazione che permette di misurare la qualità delle reti mobili 2G, 3G, 4G LTE e di monitorare lo stato corrente della rete.

Lo strumento è in grado di visualizzare l’utilizzo della rete con grafici e tabelle e mette a disposizione dell’utente un widget che consente di passare rapidamente tra le modalità 2G, 3G e 4G e di attivare e disattivare i dati mobili, la sincronizzazione, il Wi-Fi e l’hotspot.

L’applicazione può anche notificare la perdita di segnale e visualizza un grafico con le statistiche di connessione per le differenti reti mobili nell’ultimo periodo di utilizzo su base giornaliera, settimanale, mensile e annuale.

Network Monitor rileva le reti mobili 2G (GPRS), 2G (EDGE), 3G (UMTS), 3G (HSDPA), 3G (HSPA), 3G (HSUPA), 3G (EHRPD), 3G (HSPAP), 4G (LTE), CDMA (RTT), CDMA, CDMA (EVDO 0), CDMA (EVDO A), CDMA (EVDO B), IDEN.

Network Monitor è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play