NASA Selfies è un’applicazione offerta dal JPL (Jet Propulsion Laboratory) che permette agli utenti di scattare dei selfie nello spazio all’interno di una tuta spaziale virtuale davanti ad alcune delle immagini spaziali più accattivanti della NASA.

E’ sufficiente scattare un selfie in primo piano, meglio se con uno sfondo bianco, e l’app provvederà a inserirlo nel casco della tuta spaziale, dopodiché potrete selezionare l’immagine per lo sfondo, scegliendola da una collezione di galassie e nebulose, e ottenere dei selfie mozzafiato completi di descrizione delle immagini e pronti per essere condivisi sui social media.

L’applicazione è stata sviluppata per celebrare il 15° anniversario del lancio dello Spitzer Space Telescope della NASA e presenta una collezione di immagini che mostrano i suoi dati all’infrarosso.

NASA Selfies è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né annunci pubblicitari e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.