myEvolutionFit è un’applicazione che offre tutto il necessario per gestire sia gli allenamenti che una corretta alimentazione e mette a disposizione dell’utente l’esperienza dei professionisti del fitness.

L’app mette a disposizione un coach interattivo che segue l’utente durante tutto il programma di allenamento personalizzato per raggiungere l’obiettivo impostato in base al livello di intensità e al tempo a disposizione, in termini di dimagrimento, tonificazione, massa muscolare.

L’applicazione per il fitness include oltre 150 programmi di allenamento con la possibilità di consultare 5 guide speciali e creare schede di allenamento personalizzate con gli oltre 650 esercizi completi di video, immagini, mappe muscolari e istruzioni.

Il diario di allenamento aiuta a monitorare i progressi fatti eseguendo gli esercizi, mentre il diario alimentare è utile per raggiungere gli obbiettivi nutrizionali impostati e tracciare le abitudini alimentari con oltre 900 alimenti completi di informazioni su calorie, proteine, carboidrati e grassi.

myEvolutionFit è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare tutti gli esercizi al prezzo di € 39,99 l’anno o € 19,99 per 3 mesi.

L’applicazione per il fitness chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.