Il machine learning sta ormai diventando una componente sempre più presente nei nostri smartphone, che si tratti di una tastiera alternativa a quella di sistema o un assistente vocale. Era dunque inevitabile che arrivasse anche nelle nostre Home Page con i launcher e Peek Launcher è un ottimo esempio di come può essere sfruttata questa tecnologia.

Basandosi sulle nostre abitudini Peek Launcher mostra nella Home page le icone delle applicazioni che usiamo con maggiore frequenza anche se sarà possibile fissare le nostre preferite. Anche se è possibile accedere rapidamente a tutte le applicazioni scorrendo verso l’alto, la tastiera permanente sul display permetterà di cercare le applicazioni digitando le lettere iniziali.

Potrete piazzare nella Home page anche dei collegamenti ai contatti che utilizzate con maggior frequenza, oltre a link a pagine web e molto altro. Peek Launcher adatterà il proprio tema ai colori del wallpaper per renderlo più omogeneo, anche se sarà possibile personalizzarlo per adattarlo maggiormente ai propri gusti.

È possibile avviare una ricerca su Google in qualsiasi momento con uno swipe verso il basso effettuato da qualsiasi posizione. Non mancano infine le scorciatoie, presenti ufficialmente solo su Android 7.1.1 Nougat e che vi permetteranno, per quelle applicazioni che lo prevedono, di accedere ad alcune azioni rapide.

Peek Launcher è disponibile gratuitamente sul Play Store, senza alcun acquisto in app, e può essere scaricata utilizzando il badge sottostante.