LaunchBoard è un’applicazione che mette a disposizione un’app drawer con tastiera integrata per velocizzare l’avvio delle app installate sul dispositivo mobile.

Lo strumento consiste in un’icona che apre una tastiera che mostra le scorciatoie alle app digitando anche solo la lettera iniziale. Ad esempio, digitando la lettera “w” vengono suggerite solo le app come WhatsApp e WeChat, mentre digitando la lettera “g” verranno visualizzate Gmail, G suite, Goolge One ecc.

Con una pressione prolungata sulle app è possibile aggiungerle facilmente alle scorciatoie che verranno mostrate sopra la tastiera, ma potrete anche nasconderle, aggiungerle alla schermata home, visualizzarne i dettagli e disinstallarle nello stesso menu.

E’ disponibile anche un widget ridimensionabile con il quale è consentito posizionare la tastiera in qualsiasi schermata del launcher per un accesso ancora più rapido alle applicazioni, inoltre è possibile personalizzare sia l’aspetto che il comportamento dell’app.

LaunchBoard è disponibile per Android gratuitamente con un acquisto in-app opzionale per creare un tema personalizzato e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, contatti, foto elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play