Stazione Spaziale Detector Pro è un’applicazione che permette di individuare e osservare la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) o i bagliori luminosi dei satelliti di comunicazione Iridium.

Lo strumento offre una panoramica dei prossimi passaggi e sulle condizioni meteo per avvistamenti perfetti, mette a disposizione uno schermo radar con indicazione della traiettoria, posizione attuale su una mappa, rilevamento degli Iridium flares, notifiche e suonerie.

L’app prmtte di condividere gli avvistamenti con WhatsApp, Twitter, Gmail, email ecc. e consente il posizionamento e il rilevamento del fuso orario in automatico, inoltre offre un widget e un layout dedicato per i tablet.

L’app offre la possibilità di aggiungere comete e pianeti, satelliti radio amatoriali ed oggetti famosi come il telescopio spaziale Hubble, la Stazione Spaziale cinese Tiangong, X-37B, Fitsat e Humanity Star.

Stazione Spaziale Detector Pro è disponibile per Android al prezzo di € 3,09 e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play