Lettore Fattura Elettronica è un’applicazione che permette di consultare questo tipo di documenti dallo smartphone con la possibilità di aprire la fattura direttamente dall’allegato all’email oppure da un file locale.

L’app mette a disposizione tre tipi di visualizzazioni: Compatta, ottimizzata per smartphone, PDF, ottimizzata per la stampa, e Dettagliata, per consultare tutti i particolari della fattura elettronica.

Per leggere i documenti è sufficiente toccare il pulsante in basso a destra nella schermata home dell’app per accedere ai file in locale e nel cloud, oppure utilizzando l’opzione “Apri con” tramite il menu contestuale a tre puntini presente nell’app per la posta elettronica oppure nel file explorer.

L’applicazione consente inoltre il salvataggio delle fatture più importanti per non doverle cercare tra i documenti o le email, la condivisione in formato elettronico (XML) oppure in formato stampabile (PDF) e l’estrazione veloce dei dati tramite copia/incolla nella vista di dettaglio.

In caso di difficoltà è presente una guida introduttiva in italiano e la possibilità di inviare una email per ottenere ulteriore supporto.

Lettore Fattura Elettronica è disponibile per Android gratuitamente limitata a 5 documenti salvati e supportata da annunci pubblicitari, rimovibili con gli acquisti in-app opzionali che portano anche il limite per i documenti salvati a 10, 25 e nessun limite, rispettivamente ai prezzi di 3,49, 6,49 e 12,49 euro.

L’applicaizone chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play