GPS Sports Tracker è un’applicazione che offre la possibilità di monitorare l’attività sportiva e di fitness durante la corsa, bicicletta, trekking, pattinaggio ecc.

Lo strumento permette di impostare degli obiettivi di allenamento in base alla durata o alla distanza e di seguire i progressi in tempo reale sulla mappa tramite il GPS del dispositivo.

L’app utilizza TTS (Text To Speech) per ottenere informazioni vocali sulla durata dell’allenamento, distanza, velocità, calorie bruciate e altro e consente di controllare le statistiche degli allenamenti e di confrontare i risultati in intervalli giornalieri, settimanali e mensili.

E’ inoltre possibile utilizzare il tema scuro, pianificare le attività, creare promemoria, importare ed esportare gli allenamenti in formato GPX, condividere le attività sui social network e interfacciarsi con i dispositivi Wear OS.

GPS Sports Tracker è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app opzionale di € 1,99 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play