Ducati Link è un’applicazione che permette di connettere lo smartphone alle moto Ducati via bluetooth per impostare i parametri della moto, registrare gli itinerari e i dati sulle performance durante la guida ed essere sempre aggiornato sugli intervalli di manutenzione.

L’app registra velocità, angolo di piega, accelerazione e altri dati durante il percorso, insieme a valori massimi medi e statistiche, km totali, ore di guida e mappa.

E’ possibile salvare l’itinerario, aggiungere titolo, descrizione, foto e tag per arricchire il diario di viaggio, condividere le esperienze in sella, seguire utenti della comunità ed essere seguiti, scegliere un percorso tra quelli pubblici e seguirne la traccia sulla mappa.

E’ possibile utilizzare l’applicazione anche se non si possiede una moto con Ducati Multimedia System con possibilità di registrare un set di dati ridotto e accedere alle altre funzionalità.

Attualmente la funzione di connessione e scambio dati con la centralina è disponibile per i modelli Multistrada 1260, 1260 S, 1260 S D|Air, Pikes Peak e a breve anche per Multistrada 1200, 1200 S e 1200 Enduro e in futuro anche per altri modelli Ducati.

Ducati Link è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.