L’app Amazon Alexa, che permette di configurare i dispositivi con Alexa integrata, ascoltare la musica, creare liste, ricevere aggiornamenti sulle ultime notizie e molto altro, è disponibile anche in Italia.

L’applicazione consente di controllare lo stato dei dispositivi smart presenti in casa come luci, serrature e termostati, da casa o fuori casa e di creare routine per automatizzare i dispositivi compatibili con la Casa Intelligente.

Tramite l’app è possibile organizzare la giornata gestendo la lista della spesa, le attività da fare fuori casa, ricevere le ultime notizie, gli aggiornamenti sul meteo, impostare timer e sveglie, ecc.

Alexa assiste l’utente anche nell’intrattenimento connettendosi a servizi dedicati a libri e musica come Amazon Music, Spotify e TuneIn, con la possibilità di scegliere una canzone o una playlist ed ascoltala sui dispositivi con Alexa integrata, oppure di creare gruppi di altoparlanti per riprodurre musica sui dispositivi Echo compatibili con la musica multistanza.

Infine è possibile utilizzare la funzionalità Drop In dall’applicazione per connettersi istantaneamente ai dispositivi Amazon Echo compatibili in casa e chiamare o inviare messaggi ai dispositivi con integrazione Alexa senza costi aggiuntivi.

Amazon Alexa è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, posizione, SMS, telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play