Sviluppata da Geometry OU, Kiwi Browser è un’applicazione che offre la possibilità di navigare nel web in modo veloce e sicuro ed è basata su Chromium 68 e WebKit.

Il motore di rendering ottimizzato è in grado di visualizzare le pagine web rapidamente bloccando la maggior parte degli annunci invasivi e i pop-up.

Il browser blocca le notifiche intrusive, i tracker che invadono la privacy, permette di accettare in automatico i Cookie e impedisce agli hacker di utilizzare il dispositivo per estrarre le criptovalute.

Altre funzionalità riguardano la possibilità di creare una cartella personalizzata in cui archiviare i download e di riprodurre video e musica anche con lo schermo spento.

Kiwi Browser è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, posizione, fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.