Hide “running in the background” Notification è un’applicazione recentemente pubblicata sul Google Play Store con una funzione piuttosto semplice, ma che potrebbe risultare utile a molti: consente di nascondere la “fastidiosa” notifica in questione.

Se state utilizzando Android 8.0 Oreo probabilmente avrete capito subito di cosa stiamo parlando: con l’ultima release del robottino verde Google ha implementato una nuova funzione per permettere agli utenti di tenere sotto controllo le applicazioni aperte in background, in modo da sapere cosa sta consumando batteria o dati.

Questa utile novità porta però spesso ad avere una notifica nella tendina, specialmente nel caso abbiate collegato uno smartwatch o abbiate installato qualche altra app che richiede questo tipo di funzionamento.

Fortunatamente il mondo Android è vasto e qualcuno ha già pensato di sviluppare un’applicazione per ovviare a questo “problema”: si chiama appunto Hide “running in the background” Notification, un nome sicuramente esplicativo. Risulta ovviamente compatibile solamente con i dispositivi dotati di Android 8.0 Oreo, è leggera e fa quel che deve.

Se volete provarla la potete scaricare gratuitamente seguendo il solito badge qui di seguito.

Android app sul Google Play

Vai a: Android 8.0 Oreo, tutte le novità