Galileo Pro è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente delle mappe dettagliate di tutti i paesi del mondo navigabili offline tramite l’utilizzo del GPS.

Basata sui dati di OpenStreetMap, l’app è aggiornata mensilmente e permette di effettuare ricerche offline rapide con i risultati che vengono visualizzati immediatamente durante la digitazione. E’ possibile ricercare per nome, categoria o anche per coordinate GPS e trovare oggetti in più lingue.

La navigazione fornisce indicazioni stradali turn-by-turn con istruzioni vocali durante la navigazione disponibili in 9 lingue, oltre a percorsi per guida, ciclismo, camminata e distanza più breve, con funzione di rerouting automatico e supporto per i punti intermedi nell’itinerario.

Tra le altre caratteristiche troviamo la sincronizzazione dei dati su più dispositivi con la possibilità di salvare i dati su un server di backup, la facoltà di memorizzare i luoghi preferiti, importare ed esportare i dati, registrare i viaggi anche quando l’app è in background, monitorare la velocità in tempo reale, la distanza e il tempo trascorso, nonché l’altitudine sulla mappa durante il viaggio.

Galileo Pro è disponibile per Android al prezzo di € 3,49 senza acquisti in-app, ma è presente anche in versione gratuita con annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play