FM World è un’applicazione che permette di ascoltare gratuitamente tutte le stazioni radio italiane in live streaming senza interruzioni pubblicitarie e di rimanere aggiornati sulle ultime novità che riguardano il mondo delle radio.

L’app consente di ascoltare in alta qualità la musica preferita o la radiocronaca delle partite in diretta, seguire i programmi radio e le notizie dei radiogiornali in tempo reale senza eccessivo consumo di dati e impegnando poca banda.

L’interfaccia semplice ed immediata offre la possibilità di navigare fra le stazioni radio oppure di ascoltare un’anteprima della durata di otto secondi di cosa sta trasmettendo ogni emittente grazie alla funzione SCAN.

E’ possibile salvare le stazioni radio preferite e cercare le frequenze delle stazioni più vicine, per regione e provincia, ascoltare le trasmissioni in background e scoprire titolo ed autore delle canzoni in riproduzione (per le radio compatibili).

La sezione “news”  permette di restare sintonizzati con le ultime notizie pubblicate dalla redazione, come cambi di frequenza, speaker, gossip, classifiche, tendenze, ecc.

FM World è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.