Esercizi a casa – Dieta e allenatore personale è un’applicazione per il fitness che aiuta l’utente a mantenersi in forma senza bisogno di un istruttore né di attrezzature, ma sfruttando il peso del suo corpo.

L’app contiene 10 routine di allenamento che richiedono di impegnarsi per pochi minuti al giorno eseguendo esercizi specifici per addominali, gambe, braccia e glutei e adatti sia per gli uomini che per le donne.

Nel programma di allenamento sono disponibili anche esercizi di stretching e riscaldamento ed è possibile creare un piano di allenamento personalizzato per sviluppare dei gruppi muscolari specifici oppure per perdere peso.

L’applicazione include un personal trainer con guida vocale (TTS), inoltre gli esercizi sono corredati da descrizioni dettagliate, animazioni e video guida per svolgere gli esercizi nel modo corretto.

L’app mostra i progressi negli allenamenti e aiuta l’utente a rimanere motivato con promemoria personalizzabili, inoltre  include anche un programma alimentare basato su dieta standard o vegetariana e la possibilità di monitorare il peso con un grafico.

Esercizi a casa – Dieta e allenatore personale è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play