Escape Finder è un’applicazione che permette di trovare le escape room presenti nelle vicinanze della posizione rilevata dal GPS. Le escape room sono delle stanze allestite a tema nelle quali i giocatori in esse rinchiusi devono trovare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli entro un tempo limite prestabilito.

L’app mette a disposizione la mappa di Google per trovare facilmente le escape room nella vostra zona con la possibilità di aggiungerle ai preferiti ed effettuare l’acceso per rimanere sempre aggiornati.

Nella parte superiore dell’interfaccia è presente il carosello per filtrare le escape room in base al genere (horror, avventura, film e serie tv, soprannaturali, fantasy, scienza e thriller), tuttavia è presente anche la ricerca testuale.

La scheda dell’escape room fornisce alcune foto della stanza, una descrizione e le informazioni sulla durata di una partita, numero di giocatori ammessi, prezzi, la difficoltà, attori e orari, oltre ai contatti e alla possibilità di prenotare la stanza e ottenere le indicazioni per raggiungerla. Accedendo con un account Facebook o Google è possibile ottenere sconti esclusivi.

Escape Finder è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’app per trovare le escape room nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.