Sviluppata da un team di ex ingegneri Apple, Duet Display è un’applicazione che permette utilizzare uno smartphone o tablet Android, oppure un Chromebook, come schermo secondario per PC e MacOS.

L’app offre la possibilità di incrementare la produttività utilizzando due display con ottime prestazioni e qualità di visualizzazione senza ritardi.

Lo strumento consente di interagire con PC e MacOS con touch e gesti, tra i quali lo scorrimento con due dita, pan e zoom, inoltre è possibile aggiungere una touch bar a qualsiasi dispositivo Android con qualsiasi dispositivo MacOS.

Per iniziare è sufficiente aprire l’app sul dispositivo Android e successivamente l’app Duet per desktop gratuita (scaricabile qui) rileverà automaticamente il dispositivo al quale sarà possibile collegarsi e trasformarlo in un display touchscreen ad alte prestazioni.

Duet Display è disponibile per Android normalmente al prezzo di € 21,99 con acquisti in-app opzionali ma attualmente è in offerta al prezzo di € 10,99 per un periodo di tempo limitato.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.