Dotdroid è un’applicazione che permette di monitorare in tempo reale lo stato di carica della batteria di ciascun modello di auricolari Xiaomi, come le Mi AirDots, e di personalizzare le azioni con il tocco come il cambio traccia, la regolazione del volume e la navigazione all’interno del brano.

L’app aggiunge inoltre il controllo a quattro tocchi con cui è possibile aggiungere due eventi rispettivamente per il tocco sull’auricolare sinistro e su quello destro, inoltre mostra il tempo residuo di carica e il tempo necessario per ricaricale completamente anche nell’area delle notifiche. Attualmente l’applicazione supporta i modelli Airdots Pro, Airdots Youth ed Earset Youth.

Nelle opzioni è possibile configurare le azioni per i tocchi, scegliere tra il tema chiaro o quello scuro, abilitare il suono al rilevamento del tocco e scegliere il suono da associare.

Dotdroid è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili acquistando in-app la versione Pro al prezzo di € 1,69 e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play