Cosmic Watch 2.0 è un’applicazione che mette a disposizione degli appassionati di astronomia un planetario in 3D e una guida per il cielo con realtà aumentata.

L’app offre la possibilità di esplorare il sistema solare e il cielo notturno e la nuova versione aggiunge le viste in tempo reale che permettono di osservare pianeti e costellazioni in modo simile a Google Sky Map.

Inquadrando il cielo con lo smartphone è possibile trovare i vari oggetti celesti e comprendere i loro movimenti e tramite le notifiche potrete essere informati sui principali eventi astronomici calcolati dall’applicazione.

L’app permette di visualizzare il sistema solare con viste geocentriche ed eliocentriche, le orbite dei pianeti e la classica sfera celeste che mostra la Terra con tutto ciò che orbita attorno ad essa.

Cosmic Watch 2.0 è disponibile per Android al prezzo di € 2,39 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play