Cornefly è un’applicazione per Android che porta su tutti i dispositivi una feature che al momento è rarissima da trovare. Negli ultimi tempi se ne è parlato a proposito del nuovo LG G6: si tratta dei bordi del display arrotondati.

Lo sviluppatore ci fa giustamente presente che molti smartphone hanno gli angoli della scocca arrotondati, mentre gli schermi sono dei semplici rettangoli. Grazie a Cornerfly questa “discordanza” potrà essere eliminata, poiche l’app permette di annerire i pixel agli angoli in modo da far sembrare curvo il display.

La grafica è davvero semplice e intuitiva, e anche il funzionamento è facile da apprendere. C’è anche la possibilità di inserire un quick toggle nel pannello delle notifiche per avere sempre sotto controllo la regolazione degli angoli.

Chiaramente non a tutti potrebbe piacere ritagliare una parte del proprio schermo e quindi non sfruttarlo, ma il vero punto su cui focalizzare l’attenzione è un altro. Come può fare chi ha un frame non nero del proprio smartphone? Al momento non c’è soluzione, forse in futuro sarà aggiunta la possibilità di scegliere il colore.

In ogni caso vi consigliamo di provare Cornerfly soprattutto se avete un display AMOLED, in modo che possiate sfruttare i neri assoluti e trarre anche vantaggio in termini di autonomia.