Walà è un’applicazione che permette di ricevere a domicilio beni di varia natura, dai comuni alimenti come pizza, sushi e kebab fino a sigarette, fiori, detergenti, farmaci, acqua, pannolini, cosmetici, bevande, giocattoli, ecc.

Il servizio offerto è basato su una comunità di “vettori” denominati “Runner”, persone incaricate che investono il loro tempo per svolgere le consegne nel vicinato anche di notte con un servizio che può essere attivo h24.

E’ sufficiente cercare tra i negozi vicini nei dintorni oppure creare un ordine in totale libertà indicando il negozio di fiducia, inserire l’indirizzo con eventuali note per chi effettuerà la consegna e selezionare a chi affidarla tra gli utenti attivi disponibili nelle vicinanze. L’app consente di seguire la consegna in tempo reale e di pagare in contanti o direttamente dall’applicazione.

Walà offre inoltre l’opportunità di registrarsi come Runner e aggiungersi alla comunità di persone attive nell’offrire le consegne a domicilio nel vicinato, scegliendo il mezzo da utilizzare, l’area in cui operare e i giorni e gli orari in cui mettersi a disposizione, oltre all’importo della mancia per le consegne giornaliere, notturne e per quelle più distanti.

Walà è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, fotocamera, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play