Cartogram è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con degli sfondi che potrete creare ogni volta catturando una porzione della mappa di Google in qualsiasi luogo.

È sufficiente trovare il luogo ideale, impostare lo stile preferito e catturare lo sfondo che potrete applicare sia alla schermata Home che alla schermata di blocco.

L’app offre la possibilità di animare lo sfondo che seguirà la vostra posizione sulla mappa e di condividere i wallpaper sui social.

Gli sfondi creati sono compatibili con tutti i launcher e hanno una resa ottimale sugli schermi HD, AMOLED, Super AMOLED e OLED e su qualsiasi dimensione dello schermo, in qualità 1080p, 2K e 4K.

L’applicazione è ottimizzata per i seguenti dispositivi: Samsung Galaxy S10, S9, S8, S7 Edge, A5, Samsung Galaxy Note 9, Note 8, Note 7, OnePlus 3T, 5, 5T, 6, 6T, Huawei Mate, P20, P20 Pro, Nova 3, tablet e smartphone delle serie Nexus e Pixel.

Cartogram è disponibile per Android al prezzo di € 1,19 senza acquisti in-app, ma in questo momento è in promozione gratuita per un tempo limitato, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Android app sul Google Play