Brightness Manager è un’applicazione che permette di impostare un livello di luminosità del display in modo specifico per ogni singola app.

Il livello della luminosità dello schermo cambia automaticamente secondo l’impostazione configurata per ogni applicazione non appena viene aperta, inoltre è possibile applicare delle impostazioni di luminosità predefinite per le app non configurate.

Come configurare la luminosità automatica per ogni app

Dopo aver concesso tutte le autorizzazioni necessarie richieste dall’app è sufficiente abilitare una per una le app per le quali si desidera impostare automaticamente la luminosità tramite il relativo interruttore e scegliere il livello di luminosità desiderato nella finestra di dialogo di configurazione che appare per ogni applicazione.

Bisogna tenere presente che se si abilita la luminosità automatica non è possibile impostare manualmente il livello di luminosità, inoltre quando si esce dall’app vengono applicate le impostazioni predefinite regolabili nelle impostazioni dell’applicazione, tuttavia questa impostazione di luminosità predefinita è disattivata per impostazione predefinita, pertanto la luminosità rimarrà la stessa dopo la chiusura l’app.

Brightness Manager è disponibile per Android al prezzo di € 0,89 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione per il controllo della luminosità nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.