Billy è un’applicazione per Android che permette di organizzare in modo efficace ed intuitivo tutti i pagamenti delle bollette da effettuare, in modo che gli utenti non si dimentichino le scadenze.

L’applicazione, disponibile sul Play Store (scaricatela dal badge a fine articolo), è davvero semplice. Per creare una nuova scadenza dovrete inserire soltanto il nome e la descrizione, insieme ovviamente all’importo e al ciclo di “fatturazione”. Non mancano le opzioni per impostare un reminder e per scegliere quale valuta utilizzare.

Una volta impostato il tutto, Billy vi chiederà di assegnare un colore al nuovo pagamento. Fatto ciò, la schermata principale dell’applicazione vi mostrerà in una lista molto intuitiva tutte le scadenze che vi rimangono, naturalmente in ordine cronologico, in modo che sia praticamente impossibile dimenticarsi di qualcosa.

Se siete un po’ smemorati e rischiate sempre di dimenticare qualche bolletta, vi consigliamo di provare questa applicazione, perchè potrebbe essere proprio quello che fa per voi.