Battery Notch è un’applicazione che permette di sfruttare il notch dello smartphone come indicatore del livello di carica della batteria.

L’app non richiede il root del dispositivo ed è compatibile con tutte le forme del notch e anche con gli schermi perforati in quanto è possibile selezionare la forma del notch che più si adatta a quello presente sul dispositivo, posizionarla con precisione e personalizzarla con i colori e lo stile preferiti.
Nel pannello delle opzioni dell’app è consentito mostrare o meno l’indicatore della batteria ed eventualmente abilitare l’animazione durante la ricarica.

Battery Notch è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma solo eventuali donazioni allo sviluppatore, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 8.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play