Apex Wallpaper è un’applicazione che permette di personalizzare lo sfondo del dispositivo e delle chat con immagini ed effetti 3D dinamici di buona qualità.

L’app offre più di 1000 sfondi gratuiti in qualità HD con risoluzione 1920×1080 pixel e oltre che abbracciano varie categorie come animali, natura, amore, serie TV, supereroi, ecc, inoltre gli aggiornamenti settimanali aggiungono foto e temi gratuiti.

L’interfaccia raccoglie in due schede distinte gli sfondi statici e quelli animati ai quali è possibile applicare effetti particellari che animano i wallpaper con il tocco o lo swipe, inoltre l’app integra uno strumento per filtrare i wallpaper in base a un colore specificato.

Apex Wallpaper è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per la versione Pro che sblocca tutte le funzionalità, è classificata PEGI 18 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.