Apex Wallpaper è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet Android con oltre 1000 sfondi gratuiti con una risoluzione di 1920×1080 pixel e la possibilità di aggiungere effetti 3D e particellari e anche animazioni al tocco.
La schermata principale dell’app permette una comoda navigazione degli sfondi per raccolte, in primo piano e per categoria tra le quali WhatsApp, Love, veicoli, paesaggi, design, spazio, astratto, animali, cibo, sport e molte altre.
Toccando le immagini è possibile accedere all’editor e applicare i vari effetti al tocco, gli overlay e gli adesivi e successivamente salvare lo sfondo per applicarlo alla schermata home, alla schermata di blocco oppure a entrambe.
L’applicazione inoltre consente di filtrare i wallpaper per colore e suddivide gli sfondi statici e quelli animati in due schede separate accessibili tramite la barra inferiore dell’interfaccia.
Apex Wallpaper è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per la versione Pro che offre funzionalità esclusive per effetti al tocco, temi giornalieri ed effetti 3D al prezzo di € 1,09 al mese trascorsi i tre giorni di prova.
L’applicazione per gli sfondi è classificata PEGI 18 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.