Amazfit BIP Assistant è un’applicazione che permette di controllare la riproduzione di musica e video usando lo smartwatch.

L’app offre la possibilità di personalizzare il numero di tocchi necessari per passare alla traccia musicale successiva, mettere in pausa o andare alla traccia precedente, inoltre è possibile personalizzare il ritardo tra i tocchi multipli.

E’ anche consentito controllare il volume multimediale con una pressione prolungata sul pulsante del dispositivo e richiamare Google Assistant con una pressione prolungata.

Lo smartwatch Amazfit Bip offre uno schermo da 1,28 pollici e include la connettività Bluetooth 4.0 LE, un accelerometro, una bussola elettronica, un rilevatore ottico del battito cardiaco a luce verde e un modulo GPS, inoltre il dispositivo è dotato di un motore di vibrazione per le funzioni di sveglia e per le notifiche e di una batteria da 190 mAh che garantisce un’autonomia eccezionale.

Amazfit BIP Assistant è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.