Adobe Photoshop Camera è un’applicazione che permette di sfruttare al meglio la fotocamera dello smartphone aggiungendo filtri ed effetti alle foto prima ancora di scattarle.

L’app fotocamera di Photoshop offre incredibili funzionalità basate sull’intelligenza artificiale di Adobe Sensei per riconoscere i soggetti nelle foto e raccomandare i migliori filtri da utilizzare per ottenere splendidi selfie, immortalare cibo, paesaggi, volti e altro con un semplice tocco o swipe.

Lo strumento mette a disposizione oltre 80 filtri personalizzati, effetti in tempo reale e l’editing basato sull’intelligenza artificiale di Photoshop e funzionalità come l’Auto-Tone che bilancia le aree di luminosità e ombra.

Per i seflie Adobe Photoshop Camera offre feature quali effetti bokeh, distanza e illuminazione del viso per eliminare le borse sotto gli occhi, inoltre l’app migliora i selfie di gruppo riconoscendo dove è posizionato ciascun soggetto.

Infine, l’applicazione offre obiettivi ispirati dagli influencer che consentono di modificare le foto utilizzando obiettivi personalizzati dei creatori preferiti, con la possibilità di crearne uno proprio e condividerlo con altri utenti sull’app.

Adobe Photoshop Camera è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google, oppure potete scaricare il relativo APK qui.

Potrebbe interessarti: Offerte per app e giochi Android sul Play Store