Youtube presenta la scheda “Di tendenza” per i video virali

Youtube presenta la scheda “Di tendenza” per i video virali
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/Youtube-di-tendenza1.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/Youtube-di-tendenza1-460x208.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/Youtube-di-tendenza1-635x287.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/Youtube-di-tendenza1.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/Youtube-di-tendenza1.png"}, "title": "Youtube presenta la scheda “Di tendenza” per i video virali" }

Youtube ha deciso di introdurre sulla sua versione web e sull’applicazione per Android una nuova scheda denominata “Di tendenza”, dove saranno raccolti i video che giorno per giorno hanno ricevuto più visualizzazioni, condivisioni e commenti. A tal proposito Youtube ha precisato che la scheda cambia a seconda dello Stato in cui ci troviamo, ma non in base alle tipologie di video che siamo soliti guardare.

Sia sulla versione web sia sull’applicazione per Android di Youtube la scheda “Di Tendenza” si trova tra la scheda “Home” e quella “Iscrizioni”, ma l’applicazione rende più funzionale ed immediata la ricerca di video in questo tab. Come potete vedere dallo screenshot qui sotto, sull’applicazione di Youtube è possibile cercare video virali in base a diverse categorie (al momento i tag disponibili sono “Musica”, “Giochi”, “News” e “Rewind”).

Youtube di tendenza

Infine, vogliamo segnalarvi un regalo (lo è davvero?) da parte di Youtube. Ieri è stato il giorno anche in Italia di Youtube Rewind 2015, il report che riassume attraverso le Top 10 i video più visualizzati di quest’anno. Per quest’occasione Google ha deciso di farci un regalo per ripercorrere i momenti più belli del 2015: il video YouTube Rewind: Now Watch Me 2015Correte a vederlo e fateci sapere se vi piace!

Via