Una delle più grandi innovazioni nel campo del modding degli ultimi anni è stato sicuramente Xposed Framework, un ambiente che permette di modificare quasi ogni aspetto del vostro dispositivo Android, rendendo quantomeno obsoleto il concetto di Custom ROM. Quasi tutte le peculiarità delle migliori ROM sono state portate per Xposed, permettendovi di continuare ad utilizzare la vostra ROM preferita.

Per tutti gli appassionati di Xposed è stata una gioia veder rilasciata nei giorni scorsi la prima versione funzionante su Android 5.0 Lollipop ma la “festa” potrebbe durare poco. Solo due giorni fa infatti Google ha rilasciato il nuovo aggiornamento del robottino verde, Android 5.1 Lollipop  che però non permette di utilizzare Xposed Framework.

A confermarlo è stato lo stesso Rovo89, sviluppatore del Framework che ha rilasciato una brevissima dichiarazione:

“Tra le tante news riguardanti Android 5.1 Lollipop, tenete presente che Xposed Framework per Lollipop non supporta Android 5.1 per cui non eseguite l’aggiornamento se volete continuare ad utilizzarlo nella versione Alpha 2 attuale. Grazie”

Sicuramente lo sviluppatore si rimetterà al lavoro per adeguare il codice alle novità introdotte da Android 5.1 ma non ci sono, come sempre, tempistiche sui tempi di rilascio di una nuova versione. Rovo89 ha più volte ricordato che Xposed non è in cima alla lista delle sue priorità e che non dobbiamo aspettarci scadenze precise.

Via