Microsoft non ha ancora lanciato un proprio smartwatch, e non sappiamo se abbia intenzione di farlo mai, ma nel frattempo possiamo “consolarci” provando a far girare Windows 7 su un dispositivo dotato di Android Wear: nel video che vi presentiamo è stato utilizzato un LG G Watch W100.

Tutto ciò che serve è molta pazienza, uno smartwatch Android Wear con ADB abilitato e naturalmente un PC, oltre a un po’ di dimestichezza con ADB e DOS. Dopo la bellezza di 3 ore (non è un errore di battitura…) di procedura di avvio, il vostro smartwatch riuscirà a far girare Windows 7. Naturalmente si tratta di una procedura senza molto senso perché il sistema risulterà inutilizzabile in pratica: l’hacker “Hacking Jules” è il fautore di questa impresa, e un plauso va a lui per aver atteso per tutto questo tempo prima di arrendersi.

Se volete assistere all’avvio di Windows 7 su un LG G Watch (che in precedenza è stato già in grado di far girare Windows XP) potete guardare il primo filmato, mentre se per caso vi saltasse in mente di provare ad emulare le gesta dell’hacker, nel secondo video trovate un tutorial. Nel primo caso vi auguriamo buona visione, nel secondo soltanto…buona fortuna.

Via