È passato parecchio tempo, circa 9 mesi, dalla presentazione di Wear 3100, il nuovo chipset per smartwatch realizzato da Qualcomm. Tra le novità promesse da chipmaker californiano c’era una Modalità Sport, che avrebbe dovuto debuttare con un dispositivo prodotto da un importante brand sportivo.

La modalità prometteva di ridurre i consumi degli indossabili con Wear OS by Google (grande tallone d’Achille della piattaforma), garantendo fino a 15 ore di utilizzo con GPS e rilevatore di battito cardiaco attivi, un risultato cinque volte superiore rispetto alle piattaforme precedenti. Rispondendo alla domanda di Droidlife, Qualcomm afferma che sono ancora in corso lavori con un famoso brand, mentre Google fa spallucce e passa la patata bollente a Qualcomm. affermando di non avere niente a che fare con questa modalità.

Dal canto suo però la compagnia di Mountain View rilascia una nuova funzione, all’interno dell’app Wear OS, per la gestione delle schede. la nuova sezione è attivata con un aggiornamento lato server e permette di gestire tramite il proprio smartphone le schede da visualizzare, con un massimo di cinque.

Ovviamente è necessario che lo smartwatch con Wear OS by Google collegato all’app abbia ricevuto un aggiornamento che abilita l’uso delle schede (Tile), che possono comunque essere gestite anche sul dispositivo indossabile. Avete ricevuto queste novità o state ancora aspettando? Il box dei commenti è a vostra disposizione.