Ormai Chromecast sta per ricevere il supporto da quasi qualsiasi applicazione, anche da parte di VLC. Il noto programma per PC di riproduzione video (disponibile anche come applicazione Android ed iOS), che tra le tante cose supporta un numero abbastanza elevato di codec video, potrebbe presto ricevere la funzionalità che permette lo streaming dei contenuti multimediali verso Chromecast.

 

 

In una dichiarazione, Felix Paul Kühne ha annunciato quanto segue:

Oltre alla versione per iOS [ed Android], stiamo anche lavorando sull’implementazione per Windows / Linux / Mac, che richiederà un po’ di tempo in più perché è più difficile.

Quindi, indipendentemente dal fatto che noi abbiamo installato l’applicazione su Android, iOS oppure su Windows o Linux o ancora Mac, fra non molto potremo anche eseguire lo streaming sul Chromecast. Purtroppo, per quanto riguarda la controparte su PC, lo sviluppo dell’integrazione richiederà un po’ di tempo in più.

Su Android, invece, lo sviluppo non dovrebbe richiedere ancora molto tempo; non appena avremo notizie in merito ad un aggiornamento di VLC con cui verrà introdotto il supporto alla penna HDMI di Google, vi informeremo tempestivamente. Intanto, ben fatto VLC!

[pb-app-box pname=’org.videolan.vlc.betav7neon’ name=’VLC for Android Beta’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via