Siamo probabilmente i primi in Italia ad effettuare il video unboxing del Nokia X, il primo smartphone della casa Finlandese con sistema operativo Android.

Per essere più precisi il sistema operativo si chiama Nokia X System Platform tuttavia bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e di conseguenza è d’obbligo sottolineare il fatto che si tratta di un sistema operativo realizzato utilizzando i codici sorgenti (disponibili open source) di Android.

Un Android by Nokia insomma dato che sul livello software non troviamo nessuna applicazione di Google bensì quelle della casa finlandese come Nokia MixRadio, Here Maps e Nokia Store. Sul dispositivo tuttavia è possibile installare (quasi) tutte le applicazioni Android.

Di seguito vi lasciamo al video unboxing dove sveleremo il contenuto della scatola e dove effettueremo un primo avvio per dare un rapido sguardo all’interfaccia grafica del Nokia X. Potete ovviamente farci eventuali domande sul dispositivo a cui risponderemo all’interno della recensione che realizzeremo nei prossimi giorni. Buona visione!