[Video] Modalità multi utente su Android Jelly Bean già abilitata su un Galaxy S III

[Video] Modalità multi utente su Android Jelly Bean già abilitata su un Galaxy S III
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/08\/multi-utente-jelly-bean.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/08\/multi-utente-jelly-bean-300x163.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/08\/multi-utente-jelly-bean.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/08\/multi-utente-jelly-bean.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/08\/multi-utente-jelly-bean.png"}, "title": "[Video] Modalit\u00e0 multi utente su Android Jelly Bean gi\u00e0 abilitata su un Galaxy S III" }

Sulla gestione multi utente di Android Jelly Bean avevamo parlato proprio durante i giorni scorsi quando, da un’indagine approfondita di alcuni sviluppatori, era emerso che la nuova versione di Android è stata pensata per essere gestita da più utenti su uno stesso dispositivo. Ebbene, gli sviluppatori del forum di XDA si sono subito messi all’opera su un Samsung Galaxy S III e sono riusciti ad abilitare la modalità multi utente su di una ROM basata sulla CyanogenMod 10 e che quindi porta in grembo Jelly Bean. Non si tratta di un Galaxy S III versione internazionale bensì di un Galaxy S III Sprint, ovvero commercializzato dall’omonimo operatore telefonico americano.

Il developer che ha raggiunto per primo questo importante traguardo ha anche postato un video su YouTube in cui spiega come è possibile attivare account multi utente su Android JB. Ecco il video.

Come si può osservare anche dall’immagine subito in basso, con le modifiche apportate alla ROM si riesce a visualizzare la seguente schermata quando si preme prolungatamente sul tasto Power, nella quale si vede chiaramente che vi sono due utenti a gestire il dispositivo: Primary e test.

Ci auguriamo che una tale modifica sia presto possibile implementarla anche su altri dispositivi con a bordo ROM con Android Jelly Bean ma, naturalmente, ci saranno nuovi sviluppi riguardo questa peculiarità della nuova versione di Android che non mancheremo di annunciarvi.

Su XDA trovate tutti i dettagli sull’abilitazione della modalità multi utente.

[Via]