Tormentum – Dark Sorrow è un’avventura punta e clicca ambientata in un contesto onirico, tra il sonno e la veglia, caratterizzata da un’aura di tristezza e sconforto.

L’ignoto protagonista si risveglia privo di memoria in una gabbia, in viaggio verso un oscuro castello nel quale verrà imprigionato.

Il gameplay è quello tipico di questo genere di giochi e si basa sull’esplorazione delle locazioni alla ricerca di oggetti che potranno tornare utili per risolvere i vari rompicapi e proseguire nella storia, tuttavia il titolo punta molto sulla qualità degli scenari che sono in grado di suscitare una certa suggestione nel giocatore ed immergerlo nell’atmosfera tenebrosa.

Tormentum – Dark Sorrow offre tre mondi diversificati nell’ambientazione e nei personaggi che ne fanno parte, 75 tavole dipinte a mano, 24 indovinelli, vari mini giochi e diversi finali sensibili alle scelte morali operate dal giocatore.

Tormentum – Dark Sorrow è disponibile al prezzo di € 4,99 senza ulteriori acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer, alcuni screenshot e il badge per l’eventuale acquisto del gioco. Se vi interessa questo genere di titoli potete considerare anche Facility 47, diverso come ambientazione ma simile per quello che riguarda il gameplay.